Pellegrinaggio in Terra Santa - Programma di massima
Dal 29 novembre al 6 dicembre 2022
Partenza da Pescara per Roma Fiumicino. Volo aereo dall'Italia per Tel Aviv. rasferimento a Nazaret presso l’istituto dei Frati Francescani Casa Nova, che si trova a fianco della Basilica dell’Annunciazione.
Visita a Nazaret: Basilica dell’Annunciazione e Museo, Casa di S. Giuseppe, la Sinagoga, la Fontana di Maria, Monte Tabor e Cana. In serata rientro a Nazaret, cena e pernottamento.
Cafarnao, Tabga luogo del Primato di Pietro e della Moltiplicazione dei Pani, Monte delle Beatitudini, Lago di Tiberiade e viaggio sul battello. In serata rientro e cena a Nazaret.
Partenza per la valle del Giordano, visita del Monastero della Tentazione, luogo del Battesimo di Gesù al Giordano, Monastero di Qumran, visita al Mar Morto e al Deserto di Giuda. In serata trasferimento a Betlemme.Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Visita a Betlemme: Basilica della Natività, Grotta del Latte, Campo dei Pastori; al pomeriggio proseguimento per Ain Karem, casa natale di S. Giovanni Battista, Santuario della Visitazione della Madonna a S. Elisabetta. In serata rientro a Belemme, cena e pernottamento.
Trasferimento a Gerusalemme e visita al: Monte degli Ulivi, Luogo dell’Ascensione del Signore, Chiesa del Padre Nostro, santuario di Betfage, Visita panoramica di Gerusalemme, Dominus Flevit, Basilica dell’Agonia, Tomba di Maria, Getzemani, Cenacolo, Basilica della Dormizione della Madonna, S. Pietro In Gallicantu, Chiesa della Flagellazione, Via Crucis, Santo Sepolcro, santuario dell’amicizia a Betania.
- Ogni giorno ci sarà la celebrazione della Santa messa in uno dei santuari dove bisogna essere sempre in orario per non perdere la prenotazione.
- I pranzi verranno consumati durante le escursioni nei ristoranti. Qualche volta potremmo tornare alla pensione.
- La partenza del volo ITA di ritorno è prevista alle 16:40 dall'aeroporto di Tel Aviv e l’arrivo a Roma Fiumicino alle 19:25, da qui si proseguirà con l’autobus per Pescara.