Come raggiungerci
In Auto
Da Roma: prendere la A25 in direzione Pescara ed uscire al casello di Villanova.
Da Bologna: prendere la A14 in direzione Pescara, dopo aver passato l’uscita di Pescara Nord – Città Sant’Angelo prendere la Deviazione per Roma (A25) ed uscire al casello Villanova.
Da Bari: prendere la A14 in direzione Pescara e dopo aver passato l’uscita Pescara Ovest – Chieti prendere la deviazione per Roma (A25) ed uscire al casello di Villanova.
Usciti dall’autostrada girare a sinistra e seguire la strada fino a raggiungere una rotonda (da qui si può anche seguire la segnaletica per Moscufo), prendere la seconda uscita, vi troverete in un’altra rotonda ed anche qui prendere la seconda uscita.
Seguire la strada per alcuni chilometri fino ad arrivare ad un incrocio dove è segnalato di girare a destra per Moscufo (questo incrocio si trova subito dopo un distributore di benzina Agip che troverete alla vostra sinistra).
Seguire la strada per alcuni chilometri fino ad arrivare al cimitero di Moscufo (o segnalazione Abbazia di Santa Maria del Lago), appena passato quest’ultimo a circa 50 metri sulla sinistra c’è una strada con cartello con la scritta “Oasi Emanuele” girare e scendere a sinistra.
Con i mezzi pubblici
Arrivare alla stazione di Pescara e prendere l’autobus per Moscufo della società TUA (Società Unica Abruzzese di Trasporto) [gli orari si possono consultare anche qui]. Scendere in prossimità del Cimitero di Moscufo. Attraversare la strada e tornare indietro; prima di arrivare al Cimitero sulla vostra destra potrete vedere una strada con un cartello con la scritta “Oasi Emanuele”, prendere la strada e scendere.